La Rossella riaccende i motori: raduno fissato per l’8 settembre
Partirà con il raduno di martedì 8 settembre la nuova stagione della Rossella Civitanova. È questa la data che staff tecnico e dirigenziale hanno concordato come data di inizio della lunga preparazione alla nuova, particolare prima stagione post-coronavirus.
Un via che arriverà decisamente più tardi rispetto alle scorse stagioni, visto l’inizio posticipato dei campionati rispetto alla classica collocazione a cavallo tra fine settembre e inizio ottobre. Ma sarà comunque un percorso più lungo del solito, visto che dall’8 settembre al 15 novembre (data di inizio del campionato di Serie B) passano più di due mesi.
«Confrontandoci all’interno dello staff, abbiamo pensato che partire prima per salire con i carichi in maniera graduale fosse la scelta migliore in una preseason che arriverà dopo praticamente sei mesi senza basket giocato – spiega coach Emanuele Mazzalupi – avremo così tutto il tempo di rimetterci in moto, conoscerci ed arrivare pronti agli impegni della nuova stagione».
Ovviamente, la marcia di avvicinamento alla prima di campionato sarà punteggiata da una serie di amichevoli in via di definizione e dagli appuntamenti con la novità della stagione, la Supercoppa “Centenario”, per la quale si attende a giorni il calendario completo: la certezza per ora è che la fase a gironi, che vede la Rossella nel gruppo N con Teramo, Giulianova e Roseto, si disputerà nei weekend di 11, 18 e 25 ottobre.