C’è tanta amarezza per l’epilogo di una partita condotta per 38 minuti e vista svanire nel finale, merito al Bramante per non aver mai mollato ma tanti rimpianti per la Virtus incapace di chiudere un incontro che sembrava ben orientato.
Parte forte Pesaro con Delfino che segna a ripetizione nel pitturato ma Civitanova risponde colpo su colpo e anzi mette subito la testa avanti, facendo vedere ancora una volta le potenzialità di un attacco davvero efficace. Botteghi e Bazani dilatano il vantaggio che arriva fino al +12 ma i pesaresi sono squadra esperta e restano sempre attaccati alla partita, anche quando l’ottimo impatto dalla panchina di Micalich nel terzo quarto sembra aver definitivamente orientato il match in favore degli ospiti.
Il quarto quarto però è tutto di marca Bramante che rosicchia punti complice una Virtus nervosa che non riesce più a trovare fluidità, nel finale thriller i pesaresi prima trovano la pesantissima bomba del sorpasso con Ferri a cui risponde Arienti in penetrazione per il nuovo +1 ospite. L’azione successiva vede ancora lo straripante Delfino trovare un canestro che rimbalza un paio di volte sul ferro prima di entrare mentre l’ultimo 1c1 al ferro di Bazani esce di un nulla, siglando la sconfitta di misura per una Virtus che esce dal campo tra i rimpianti.
Prossima partita Domenica 15 contro la Pallacanestro Senigallia, reduce da una pesante vittoria in trasferta sul campo dell’Attila Porto Recanati.
Pesaro: Cavedine ne, Delfino 23, Crescenzi 13, Ricci 5, Sgarzini 5, Ferri 3, Nicolini E. ne, Centis 9, Sabbioni ne, Stefani 4, Panzieri, Giampaoli. All. Nicolini M.
Civitanova: Arienti 13, Pellegrini, Bini 6, Ribichini ne, Botteghi 7, Felicioni ne, Vallasciani 2, Cicconi Massi 12, Abbate, Bazani 13, Micalich 7, Seri. All. Schiavi