La Stamura Ancona passa al Palarisorgimento al termine di una partita combattuta, in cui il momento fisico dei Civitanovesi è stato determinante nel calo del quarto quarto.
Partita in sostanziale equilibrio per i primi due quarti con i padroni di casa spinti dal buon inizio di Botteghi e gli ospiti a mettere in campo la propria pallacanestro fatta di uno contro uno e contropiede. La Virtus tiene botta, seppur priva di Cicconi Massi e con Bini rientrato all’ultimo dopo una settimana senza allenamenti, e all’intervallo il punteggio dice +1 in favore dei giovani anconetani.
Nella ripresa la squadra di coach Schiavi sembra poter piazzare il parziale con Arienti e Vallasciani, ma gli ospiti restano aggrappati alla partita con Zanotto che mostra tutto il suo repertorio e Piccione a gestire l’attacco dei suoi tanto che il quarto si chiude sul +2 per i padroni di casa.
Nel quarto quarto però le energie dei bianco blu finiscono di colpo mentre la Stamura trova alcune giocate individuali con Piccione e Paoletti, che segnano 21 dei 30 punti del quarto. La Virtus ci prova ma non ne ha più e la tripla di Virgili chiude la partita che finisce 69-78 per gli ospiti.
Una brutta serata da dimenticare in fretta perchè Mercoledì c’è la trasferta di Matelica contro la Vigor.
Civitanova: Arienti 20, Luciani ne, Bini 6, Botteghi 8, Felicioni 2, Vallasciani 12, Cicconi Massi ne, Abbate, Fermani ne, Bazani 17, Micalich 4, Seri. All. Schiavi
Ancona: Bora 6, Gallo 2, Virgili 9, Filippetti, Piccionne 14, D’Agnano 11, Kumer 2, Tamboura 4, Barletta 2, Zanotto 15, Paoletti 13, Balducci ne. All. Petitto