La Virtus esce sconfitta da Mondragone nell’ultima partita prima della sosta di Pasqua, mancando quella vittoria che avrebbe avuto tanto il sapore di salvezza.
Partita subito complicata dall’inizio per gli ospiti che privi di Bazani e con un paio di giocatori usciti malconci dalle ultime partite, fanno fatica ad arginare la buona serata di Di Napoli e compagni, sicuramente più brillanti anche dal punto di vista atletico. La Virtus però si aggrappa a super Micalich che segna 12 punti in un amen e tiene a contatto i suoi nonostante un Hajrovic in formato deluxe ed all’intervallo i padroni di casa sono avanti di 4 lunghezze. Nella ripresa si accende Miaffo per i padroni di casa cui prova a rispondere Arienti, le percentuali al tiro pesante si alzano e la Virtus sembra andare in difficoltà, quando Vallasciani si erge a baluardo per i suoi con un paio di conclusioni da fuori che danno ossigeno alle rotazioni di coach Schiavi. Finale concitato con il gioco del fallo sistematico e dei tiri liberi che premia Mondragone, bravi a mettere la palla in mano a Di Napoli che segna con puntualità consegnando la vittoria ai suoi.
Prossima partita Domenica 7 Aprile ore 18.00, in casa contro Isernia.
Mondragone: Savarese 6, Di Napoli 15, Verazzo 4, D’Agostino ne, Pagliaro, Tonfack 20, Ogbodu ne, Okoro ne, Puoti 13, Mrgic, Hajrovic 27.
Civitanova: Arienti 23, Bini 10, Botteghi 6, Felicioni 2, Vallasciani 15, Cicconi Massi 2, Abbate ne, Fermani ne, Micalich 24, Seri. All. Schiavi