Si torna al PalaRisorgimento, arriva il Bramante Pesaro. Dopo l’esaltante vittoria contro la capolista Recanti, torniamo davanti al nostro pubblico.
A farci visita nell’ ottava giornata di campionato è il Bramante Pesaro del confermato coach Nicolini.
La formazione pesarese arriva a Civitanova con 6 punti in classifica, ottenuti dalle prestigiose vittorie contro le favorite Matelica, Porto Recanati e Ozzano.
Roster che ha mantenuto più di altre l’ossatura della scorsa stagione, perdendo dal mercato estivo due pezzi da novanta come Delfino e Giampaoli.

Sotto canestro è arrivata l’ala Niccolo’ Rinaldi (10,3 Pt), che si divide il pitturato con l’atletico Alberto Stefani (11,3 Pt e 6 rimb.) e con Alessandro Panzieri (4,1 pt). In cabina di regia la conferma dell’esperto Michele Ferri (9,6 Pt con il 46 % da 3 pt), dietro di lui dalla panchina la verve del 2004 Elia Sgarzini (5,1 pt).

Sugli esterni ritroviamo la bandiera Matteo Ricci (5 pt e il 37% da 3 pt), i pesaresi Gabriele Crescenzi (6,7 pt) e Giovanni Centis (5,3 pt e 4 rimb.). Buon contributo anche dal giovane Enrico Nicolini (5,4 pt)

Finora prestazioni con alti e bassi, ma la continuità tecnica e del gruppo giocatori, fa del team pesarese una squadra affiatata e con molte certezze, capace di poter mettere in difficoltà qualsiasi formazione.
Virtus quindi pronta alla battaglia di Domenica, con il solo David Kiss che ha avuto qualche problema fisico in settimana. Vi aspettiamo al Palazzo, FORZA VIRTUS!!

Ufficio Stampa Virtus Basket Civitanova 8/11/2024