Trasferta pesarese per la Virtus, che domani al PalaMegaBox alle ore 18 affronterà il Bramante Pesaro.

La formazione di coach Nicolini dopo aver avuto la meglio nell’ultimo turno contro il Roseto 20.20 è in piena corsa per centrare quel sesto posto che significherebbe playoff. Nove vittorie e nove sconfitte è il bilancio finora per il Bramante, grazie alle ottime prestazioni dei suoi uomini chiave;
A primeggiare per punti segnati troviamo il centro Alberto Stefani, protagonista di un’ottima stagione, 12,7 punti e quasi 8 rimbalzi a partita per il lungo classe 2003. Insieme a lui sotto canestro Niccolò Rinaldi (10 pt) e le due ali Giovanni Centis (6.8 pt) e Alessandro Panzieri (5.3 pt). In regia fondamentale la leadership di Michele Ferri (8.3 pt e 4 assist), ben supportato dalla verve di Elia Sgarzini (5.6 pt), mentre sugli esterni agiscono Matteo Ricci (7.5 pt con il 45% da 3 pt) e Gabriele Crescenzi (6.4 pt). Minuti importanti anche per il giovane Elia Nicolini (3.8 pt).

Roster lungo e affiatato che si sta giocando al meglio le possibilità di post season, all’andata al PalaRisorgimento, la Virtus ebbe la meglio con il punteggio di 73 a 70.

Partita dal grande peso specifico per Santi e compagni, una vittoria rilancerebbe alla grande le ambizioni dei Civitanovesi in chiave seconda fase.

Ufficio Stampa Virtus Basket Civitanova 17/01/2025