Neanche il tempo di festeggiare la vittoria di domenica e si torna subito in campo per un nuovo turno infrasettimanale valido per la quinta giornata del girone Play-IN Out, a farci visita sul parquet del PalaRisorgimento, è la Pallacanestro Palestrina.

La formazione laziale si trova a quota 16 in classifica e in questa seconda fase ha all’attivo un bilancio di tre sconfitte e di una vittoria, conquistata nell’ ultimo turno casalingo ai danni dell’Olimpia Castello.
Il roster allenato da coach Rossella Cecconi può vantare diversi giocatori di categoria e giovani di alto valore; su tutti la guardia ex Teramo Gianmarco Rossi, miglior marcatore dei suoi con ben 17 punti di media coadiuvato dal duo, arrivato prima della chiusura del mercato, Roberto Maggio (8 pt) e Riccardo Pederzini (10,3 pt).
Sotto canestro particolare attenzione per l’ala bosniaca Vladan Arnaut (14 pt). Energia e quantità arrivano dal 2000 Edoardo Ugolini (3,7 ppg) e da Dario Molinari (2,5 ppg)
Tra i giovani spiccano sicuramente le prestazioni della guardia/ala Sean Busca (10,1 ppg) e del 2004 Leonardo Mattarelli (7 ppg).

Altra partita dal grande coefficiente di difficoltà per Fofana e compagni, ripartire dalla buona prestazione di domenica scorsa per riuscire portare a casa altri due punti di fondamentale importanza per la corsa salvezza. Tutti presenti domani alle ore 21.00 al PalaRisorgimento!

DISPOSIZIONI DI INGRESSO – Virtus Basket Civitanova Marche

  • Biglietto Unico: €10
    (Incluso buono spesa di €5 utilizzabile presso Conad Porto Sant’Elpidio)
  • Ingresso Gratuito
    • Per tutti i tesserati Virtus Basket e Picchio Basket.
    • Ragazzi UNDER 18

Ufficio Stampa Virtus Basket Civitanova 11/03/2025