Date e formula dei playout, si inizia nel weekend del 16 maggio
In accordo con il Settore Agonistico Fip, organizzatore dei campionati, Lega Nazionale Pallacanestro ha reso note le date e la formula di playoff e playout del campionato di Serie B Old Wild West.
Per quanto riguarda i playout, quelli che interessano più da vicino alla Rossella Civitanova, vi accedono le squadre classificate dal 12° al 15° posto di ogni girone e sono strutturati su due turni all’interno di ogni girone. I turni si giocano al meglio delle cinque partite con sequenza casa-casa-fuori-fuori-casa. Le vincenti del primo turno mantengono il diritto di partecipazione alle Serie B 2021-2022. Le perdenti accedono al secondo turno: le vincenti restano in B, le perdenti retrocedono in C. Le retrocesse saranno in tutto otto: le quattro che si sono piazzate all’ultimo posto dei rispettivi gironi in stagione regolare e le quattro che usciranno dai quattro tabelloni dei playout.
Il primo turno dei playout, che vedrà la Rossella impegnata contro la Rennova Teramo con il fattore campo a proprio favore, si giocherà nelle date del 16, 18, 21, 23, 26 maggio. Il secondo turno il 30 maggio, 1, 4, 6, 9 giugno. Date e orari saranno stabiliti nei prossimi giorni.