Una Virtus incerottata suda e lotta nello scrimmage con Falconara
Amichevole di metà settimana quasi obbligata per la Virtus Civitanova, che dopo l’eliminazione dalla Supercoppa torna in campo per uno scrimmage con il Falconara Basket, formazione ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie C Gold. Quasi obbligata a causa delle assenze in casa virtussina, con Riccio, Cognigni e Vallasciani tutti ai box per curare i rispettivi fastidi fisici.
Come consuetudine, si è giocato sulla distanza dei quattro quarti da 10’ con tabellone azzerato alla fine di ogni quarto e la Virtus, nonostante le rotazioni accorciatissime, ha comunque fatto valere la differenza di categoria nei primi tre periodi, distribuendo punti e responsabilità. Falconara, ad ogni modo, non demerita, trascinata dai senatori Chiorri e Bini, e fa suo meritatamente il quarto periodo.
Prossimo impegno per la Virtus quello di domenica pomeriggio (ore 17.30) con un avversario di ben altro livello: al PalaRisorgimento, infatti, salirà la Rennova Teramo, che avversaria dei civitanovesi lo fu già qualche mese fa nei playout e che incrocerà le armi con il team di coach Schiavi anche in questa stagione.
VIRTUS CIVITANOVA-FALCONARA BASKET
CIVITANOVA: Pedicone 13, Musci 12, Rosettani 11, Felicioni 11, Dessì 9, Guerra 5, Montanari 2, Ciarapica 2, Seri. All.: Schiavi.
FALCONARA: Chiorri 18, Bini 17, Grossi 10, Polonara 4, Giorgini 3, Montanari 2, Petrilli 2, Sebastianelli, Elling, Grilli, Corleoni, Precious. All.: Reggiani.
PARZIALI: 15-10, 20-12, 21-18, 9-16.