Vallasciani pronto alla battaglia di Giulianova: “scordiamoci dell’amichevole di un mese fa”
Si parte, per davvero. È iniziata con la doppia seduta di martedì la settimana che porta verso l’esordio della Virtus Civitanova nel girone C del campionato di Serie B, in programma domenica alle 18 sul campo della Giulia Basket Giulianova. Per Marco Vallasciani significa via alla stagione numero sette in casacca biancoblu. «Veniamo da alcune settimane difficili sotto il profilo degli infortuni – spiega l’ala sangiorgese, tra quelli allenatisi a singhiozzo durante l’ultimo mese – siamo stati risicati sia in termini numerici che di qualità di lavoro, ma ora stiamo tutti bene, ci faremo trovare pronti domenica».
Giulianova la Virtus l’ha già incontrata nella prima amichevole della preseason e fu forse la miglior prestazione civitanovese. Non a caso l’unica con il roster al completo. «Sarà una partita diversa questa – ammonisce Vallasciani – quella era la prima partita stagionale per entrambe. Sarà una partita più dura, più fisica e noi dovremo essere pronti per dare battaglia e provare a portare a casa i due punti. Giulianova è una squadra forte soprattutto nel quintetto, può darci sicuramente molto fastidio».
Con la dipartita di Ciccio Amoroso, Vallasciani poteva essere un papabilissimo nuovo capitano, anche se alla fine la scelta è caduta su Matteo Felicioni. «E’ andata come doveva andare, Matteo è civitanovese doc ed è in prima squadra da due anni prima di me, è giusto che sia lui ad avere la fascia».
Lo scorso anno, a inizio stagione, Vallasciani sorprese tutti dicendo che l’obiettivo per la stagione all’inizio è sempre vincere il campionato. «Lo confermo assolutamente, a inizio anno non si fanno calcoli», scherza il giocatore virtussino.