Tyrtyshnik mette in guardia la Virtus: “Sutor e fattore Bombonera, tutta un’altra storia”
Quarta vittoria in fila, un roboante +57 e lo scoglio San Benedetto trasformato in un piccolo sassolino. La Virtus Civitanova vince e convince e continua la sua corsa di testa nel campionato di Serie C Gold. Soddisfatto del momento biancoblu Antony Tyrtyshnik.
«Della partita con San Benedetto non c’è molto da dire, ma partite come questa servono anche per provare soluzioni che usiamo poco solitamente e dare un po’ di respiro a quei giocatori che tirano sempre la carretta – spiega il play ucraino – oltre ovviamente a dare un po’ di spazio anche ai più giovani. Le partite contro le ultime della classifica non sono semplici da affrontare a livello mentale, noi l’abbiamo fatto al meglio».
Di questo maggiore spazio ha beneficiato anche lui, sfoderando una prova da top scorer con 20 punti messi a referto. «Sì può sempre migliorare, ma sono contento di come sto giocando in questa stagione», taglia corto Tyrtyshnik, ragazzo che bada più ai fatti che alle parole.
Tra coloro che hanno potuto usufruire di queste ultime due partite per trovare più spazio c’è anche Matteo Botteghi. «Lo conoscevo perché l’avevo incrociato quando ero in B a Nardò e lui a Formia – ricorda il regista virtussino – è un signor giocatore, non a caso il grosso della sua carriera l’ha passato in B. Mi dispiace per l’infortunio che ha avuto, per noi è un’aggiunta importante perché può darci minuti ed esperienza importanti».
Domenica ultimo impegno prima della sosta del prossimo weekend e sarà un match da cerchietto rosso sul calendario: il derby sul campo della Sutor Montegranaro. «Vengono da cinque vittorie consecutive – finisce Tyrtyshnik – e non dimentichiamoci l’importanza di un campo caldo come la Bombonera: non è un caso che abbiano perso punti lì anche squadre forti come il Bramante. Questo fa capire che non sarà una partita semplice».