Ultima giornata del gironcino di andata della fase Play-IN Out per la Virtus, che domenica scenderà in campo al PalaBCC di Vasto.

La formazione abruzzese vede seduto in panchina coach Marco Schiavi, nostro capoallenatore nell’ultimo triennio, nel quale l’allenatore sangiorgese ha lasciato sicuramente piacevoli ricordi, su tutti la dominante vittoria del campionato nella stagione 22/23.
Il roster ha sua disposizione è di quelli importanti per la categoria, sempre ai vertici dell’attuale classifica, mentre nell’ ultimo turno è uscito sconfitto dal campo della Pallacanestro Senigallia.
Il reparto lunghi è assoluto valore, Nikola Markus (12,1 pt e 10 rb) e il serbo Goran Oluic (13,6 pt e 6 rb), garantiscono fisicità e pericolosità offensiva. Non da meno il reparto esterni, estro e talento arrivano dal play Leonardo William Clark (17,5 pt), insieme a Gianmarco Ianuale (10 pt) e Dominic Laffitte (10.6 pt e 6,6 rb). Energia e lavoro sporco sono garantiti da Giovanni Peluso (6,6 pt), Luca di Tizio (3 pt), Simone Mascoli (4,4 pt) e dal neo arrivato Mattia Bassetti.

Partita di cartello quindi per Santi e compagni, tornare dall’Abruzzo con una vittoria, darebbe un segnale importante alla lotta salvezza. Appuntamento a domani e Forza Virtus!

Ufficio Stampa Virtus Basket Civitanova 15/03/2025